Cerca

XV Tool Fair internazionale “Back to the future”: opportunità per esperti

18 Marzo 2021 | Opportunità Opportunità per youth workers Youth workers
XV Tool Fair internazionale “Back to the future”: opportunità per esperti

Dal 4 all’8 ottobre 2021 si terrà a Vila Nova de Gaia, in Portogallo, la XV Tool Fair internazionale “Back to the future”, residenziale e in conformità con gli sviluppi della pandemia. L’attività è realizzata in collaborazione tra il Centro Risorse Salto Euromed e l’Agenzia Nazionale portoghese del programma Erasmus+, in partenariato con le Agenzie Nazionali del programma Erasmus+, tra le quali ANG.
La Tool fair è un evento internazionale rivolto a youth worker e, in generale, a operatori del settore educativo che lavorano a qualsiasi livello con i giovani. L’evento è un’occasione di scambio di strumenti e pratiche di lavoro con i giovani, con un’attenzione al cambiamento e allo sviluppo personale e professionale.

Ai fini della realizzazione delle attività, sono stati pubblicati sul sito www.salto-youth.net due bandi per l’individuazione di due diversi profili:  

  • un bando per esperti interessati a presentare “Tool Fair Talks”, interventi brevi ed efficaci finalizzati a promuovere una riflessione su alcune tematiche educative che riguardano o coinvolgono i giovani;
  • un bando rivolto a coloro che vogliono mettere a disposizione strumenti e approcci educativi che facilitino l’approfondimento, nello specifico, sui temi di impegno giovanile rispetto all’ambiente, benessere dei giovani in un approccio olistico, transizione digitale.

Le call sono rivolte ad esperti del settore educazione nel suo senso più ampio, a formatori e a tutti coloro che operano nel campo del miglioramento dello sviluppo personale e delle competenze trasversali.

La scadenza di candidatura per entrambe le call è il 26 marzo 2021.

Ulteriori dettagli sono disponibili all’indirizzo http://bit.ly/tftalks2021.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG