Cerca

Recognise it! A Napoli per una conferenza sul riconoscimento del ruolo dello youth work. Partecipa alla call

01/02/2019 | Youth workers
Recognise it! A Napoli per una conferenza sul riconoscimento del ruolo dello youth work. Partecipa alla call

Recognise it! A Napoli per una conferenza sul riconoscimento del ruolo dello youth work. Partecipa alla call - - Agenzia Nazionale Giovani

Nell’ambito delle Attività di Training and Cooperation, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ospiterà a Napoli, dal 14 al 17 aprile2019, la conferenza dal titolo “Recognise it! Inspiration to Advance”

L’attività è organizzata in cooperazione con l’Agenzia Nazionale tedesca, il SALTO Euromed and Good Practices e il SALTO Training& Cooperation, nell’ambito di una collaborazione avviata nel 2016, insieme a rappresentanti di ONG dei Paesi del Sud del Mediterraneo, per il riconoscimento dello youth work.

 

La conferenza di Napoli costituisce l’ultima fase del processo in corso ed ha il duplice obiettivo di: 

– presentare i risultati perseguiti tra il 2016 e il 2018 a livello nazionale e internazionale; 

– supportare lo sviluppo di strategie per il riconoscimento del ruolo dell’animazione socio-educativa ad entrambi i livelli (nazionale ed internazionale), tenendo conto delle diverse condizioni socio-politiche dei Paesi.

Nello specifico l’iniziativa intende: 

– ispirare attori interessati ad intraprendere iniziative per il riconoscimento avvalendosi dei risultati delle strategie di riconoscimento attuate dalle organizzazioni giovanili o dalle istituzioni.

– scoprire le realtà locali a Napoli e le pratiche dei progetti relativi al riconoscimento nell’UE e nel Sud del Mediterraneo.

– affrontare le domande aperte e le sfide sul riconoscimento per individuare possibili passi futuri.

– mettere in luce nuove idee e approcci.

 

La conferenza è rivolta a persone già coinvolte in iniziative per il riconoscimento che vorrebbero migliorare lo youth work a livello locale, regionale, nazionale e internazionale e a persone che hanno contribuito alla ricerca.

È prevista la partecipazione di 120 partecipanti, di cui al massimo 10 italiani.   

 

È possibile inoltrare richiesta di partecipazione compilando il modulo online sul portale di SALTO-Youth, all’indirizzo https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/conference-recognise-it-inspiration-to-advance.7758/. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 3 febbraio 2019

Per ulteriori informazioni scrivere a direzione@agenziagiovani.it

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG