Cerca

“Giornata Europa, De Maio (ANG): Europa terreno di opportunità per giovani con minori opportunità”

09/05/2019 | Comunicati stampa ANG Corpo Europeo di Solidarietà

"Giornata Europa, De Maio (ANG): Europa terreno di opportunità per giovani con minori opportunità" - - Agenzia Nazionale Giovani

“L’Europa rappresenta per le nuove generazioni un terreno fertile di opportunità ed occasioni. Celebrarla nel giorno della festa dell’Europa tramite “giovani ambasciatori” è il modo migliore per raccontarne il lato positivo.

Sono i giovani partecipanti agli scambi, i volontari che si impegnano con il Corpo Europeo di Solidarietà, gli Youth Worker, i veri protagonisti dell’Europa di oggi e di domani. Raccontare il loro ruolo è nostro dovere affinché sempre più giovani possano sfruttare al massimo le occasioni che l’Europa offre loro”. Ha dichiarato Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, nell’ambito della conferenza “United in diversity” organizzata in occasione della Festa dell’Europa dalle Agenzie Erasmus+ INDIRE, insieme INAPP e Agenzia Nazionale Giovani. “L’Europa riesce ad arrivare nelle comunità dei territori più piccoli, ai giovani con minori opportunità grazie agli Youth Worker, su questo Erasmus+ ha avuto una grande visione nell’individuarlo ma la sfida presente e futura è riconoscere il loro ruolo” ha concluso De Maio.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG