Cerca

Open Doors: Accedi al futuro

25 Maggio 2021 | Open Doors Opportunità Senza categoria
Open Doors: Accedi al futuro

Open Doors dà una importante risposta al problema dell’occupazione giovanile, diventato ancora più complicato ai tempi del Covid-19. Come? Offrendoti lo strumento più importante per aprire la porta del tuo futuro: una chiave… di lettura.

Open Doors

Aprite quella porta

Il 20 marzo 2021, la Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone e il Ministro per l’Istruzione Patrizio Bianchi hanno lanciato l’iniziativa “Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni”. L’evento è stato supportato dalla Rai e trasmesso in diretta sul portale web di Rai Scuola, con la moderazione della giornalista del TG1 Emma D’Aquino.

Open Doors ha un grande obiettivo: quello di costruire un sistema di orientamento per i giovani, che già negli anni della scuola potranno informarsi su mestieri e professioni attuali e ancora da inventare.

La chiave giusta

Un’idea, un progetto, un dovere verso di te e la tua generazione: “Open Doors – Diamo futuro alle nuove generazioni” trova la risposta ai tuoi interrogativi sul mondo del lavoro e della formazione professionale.

Quali saranno le professioni del futuro? Te lo diranno gli oltre 30 amministratori delegati e 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia. Come? Con 22 webinar gratuiti divisi in 11 date tra giugno e novembre 2021.

Facciamo i nomi

Tra i grandi manager che hanno aderito ci sono quelli di queste grandi aziende: Ferrero, Sogei, Enel, Terna, Cisco, Microsoft e Cassa Depositi e Prestiti. Tutti loro ti racconteranno il proprio percorso di lavoro, esperienza e formazione, puntando la lente sulle tendenze nel futuro.

Ti aspettiamo all’uscio

Open Doors, il collegamento ideale tra il mondo dell’istruzione e quello professionale, apre le iscrizioni per te!

Il primo webinar sarà il 7 giugno alle ore 15:00, e avrà presenti la Ministra Fabiana Dadone e Frascesco Mutti, C.E.O. della Mutti S.p.A., storica azienda alimentare tra i leader nel settore agroindustriale italiano.

Non perderti i prossimi appuntamenti:

  • 14 e 22 giugno
  • 12 e 19 luglio
  • 20 e 27 settembre
  • 11 e 25 ottobre
  • 15 e 29 novembre.

Che aspetti? Dai forma al tuo futuro! Iscriviti ora !

Fonte: www.giovani2030.it

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG