Cerca

Climate for change

Programma

Erasmus+


Numero partecipanti

32

Fascia di età

18 - 25 anni

Località

Padulle

Descrizione

Il progetto “Climate for change” ha come obiettivo quello di stimolare un confronto e un impegno dei partecipanti volto alla creazione di metodologie efficaci nel promuovere un comportamento più consapevole nei confronti dell’ambiente. 

Tutto questo avverrà in un contesto non formale di incontro e condivisione di culture e conoscenze.

Nel corso dello scambio i partecipanti potranno mettere in pratica diverse attività di educazione non formale al fine di far emergere strategie innovative nel campo dell’educazione ambientale.

Le metodologie emerse, opportunamente adattate alle necessità dell’istituto porteranno nuovi benefici nelle organizzazioni scolastiche avvicinando gli studenti alla tematica in un modo più interattivo ed efficace. Nel corso dello scambio, inoltre, si discuterà su come rendere attività pratiche di tutela ambientale più coinvolgenti così da proporre esperienze positive e buone pratiche nei vari contesti di appartenenza dei partner del progetto.

I partecipanti, con le nuove competenze apprese, proveranno a loro volta ad estendere nell’ambiente familiare le buone pratiche emerse durante lo scambio assicurando al progetto un effetto moltiplicatore.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG