Cerca

Incontriamoci online al primo di cinque ID Talks dedicati ad “Abbracciare la Diversità”: partecipa anche tu mercoledì 24 febbraio alle ore 13 al primo appuntamento on line!

23 Febbraio 2021 | Opportunità
Incontriamoci online al primo di cinque ID Talks dedicati ad “Abbracciare la Diversità”: partecipa anche tu mercoledì 24 febbraio alle ore 13 al primo appuntamento on line!

ID Talks” è una serie di 5 eventi online indipendenti (workshop), della durata massima di 90 minuti ciascuno, con relatori e ospiti stimolanti, approfondimenti, discussioni di gruppo e sessioni di domande e risposte che si svolgerà ogni quindici giorni fino al 21 aprile 2021, tramite Zoom.

In che modo le differenze possono diventare una fonte di apprendimento e non di conflitti o pregiudizi? Questa è la domanda chiave su cui giovani e organizzazioni potranno riflettere e provare a dare una risposta durante le sessioni online “ID Talks”, dedicate a “Embracing Diversity”.

La prima sessione online si terrà mercoledì 24 febbraio alle ore 13:00 e verterà sul tema “Fede”. Lasciarsi stupire dai diversi sguardi sulla vita, anziché permettere che la fede divida le persone: sarà questo il punto di partenza per scoprire come l’animazione socioeducativa possa affrontare la diversità religiosa ed offrire uno spazio di interazione costruttivo, aperto e positivo tra persone con credenze e tradizioni diverse.

Gli argomenti e le date delle successive sessioni online saranno:

  • 1 marzo: Abilità
  • 24 marzo: Migrazione
  • 7 aprile: Intergenerazionalità
  • 21 aprile: Intersezionalità

Per ulteriori aggiornamenti, segui la pagina degli eventi di Salto Inclusion&Diversity su Facebook e la pagina web di ID Talks, dove puoi anche trovare le registrazioni video e gli articoli della precedente serie di “ID Talks”.

Per aggiornamenti su SALTO Inclusion&Diversity seguici sui social media! Siamo attivi su Facebook, Instagram e YouTube.

Clicca qui per la locandina con i dettagli degli ID Talk

Clicca qui per iscriverti

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG