A giugno 2018 si terrà a Strasburgo l’European Youth Event 2018
Per questa occasione, la sede del Parlamento europeo a Strasburgo accoglierà più di 8.000 persone di età compresa tra 16 e 30 da ogni Stato membro di EU o un altro Paese Europeo.
Il Parlamento Europeo offre ancora una volta un’occasione unica per i giovani europei per fare sentire la loro voce e far emergere le loro idee innovative per il futuro dell’Europa. I partecipanti avranno la possibilità di discutere con i decisori politici e personalità di rilievo in ambito europeo.
EYE2018 prevede una vasta gamma di attività in lingua inglese, francese e tedesca, al motto di “The plan is to fan this spark into a flame.” (Hamilton, My Shot).I temi principali saranno 5:
Giovani e vecchi: tenere il passo con la rivoluzione digitaleRicchi e poveri: chiamata per dare il proprio contributo Da soli e insieme: lavorando per un’Europa più forteSicuro e pericoloso: come vivere in questi tempiLocale e globale: proteggere il nostro pianeta
Per i giovani che vogliono partecipare è necessario registrarsi su questo sul sito dedicato, tra ottobre e dicembre 2017.
Sarà comunque possibile partecipare a contest e consultazioni sui social media prima e durante l’evento.
Per maggiori informazioni clicca qui
Condividi su: