Cerca

Comunicazione sulla crisi in Ucraina

24/02/2022 | Corpo Europeo di Solidarietà Erasmus+ News
Comunicazione sulla crisi in Ucraina

Alla luce delle numerose sollecitazioni pervenute in conseguenza degli sviluppi della crisi in Ucraina, l’Agenzia nazionale per i giovani intende rassicurare i beneficiari di progetti di mobilità Erasmus+|Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, che vedono coinvolti partecipanti provenienti da e diretti verso i territori in questione e nelle regioni limitrofe.
Si raccomanda di consultare il sito web Viaggiare sicuri (www.viaggiaresicuri.it ) della Farnesina per essere costantemente aggiornati sulle condizioni di sicurezza e i contatti utili in Ucraina (https://www.viaggiaresicuri.it/country/UKR), come in tutti gli altri Paesi dell’Europa Orientale.

Chiaramente, può essere invocata la causa di forza maggiore per interruzioni o cancellazioni di attività progettuali Erasmus+|Gioventù e Corpo europeo di solidarietà collegate alla situazione in Ucraina. L’Agenzia nazionale per i giovani prenderà in esame ogni specifica situazione, anche sulla base delle indicazioni che perverranno dalla Commissione europea.

Per richiedere supporto, inviare comunicazioni su progetti e attività relative ai due programmi Erasmus+|Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, è possibile contattare l’Agenzia nazionale per i giovani all’indirizzo direzione@agenziagiovani.it.

Ogni informazione utile e specifiche indicazioni provenienti dalle autorità nazionali ed europee sarà tempestivamente fornita attraverso questo sito internet.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG