Seconda opportunità per l’anno 2018 di viaggiare alla scoperta dell’Europa. Se compi 18 anni entro dicembre ed hai spirito di avventura, salta a bordo per esplorare il Vecchio Continente!
Partecipando a DiscoverEU, iniziativa dell’Unione europea per i giovani, puoi vincere un biglietto per viaggiare l’estate prossima in treno, traghetto e autobus. Ti basterà rispondere a 5 domande e descrivere come ti preparerai al viaggio. Se verrai selezionato, avrai la possibilità di partire da solo oppure in gruppo, vale a dire insieme ad altri 4 giovani che puoi invitare ad aderire nel momento in cui compili la domanda.
Potrai viaggiare al massimo per un mese e visitare fino a 2 Paesi dell’Unione europea al di fuori di quello di partenza.
Per partecipare devi soddisfare alcuni requisiti di base, fra cui:
E se non conosci le lingue straniere, non hai mai viaggiato all’estero, hai delle esigenze particolari connesse alla tua condizione particolare (economica, culturale, di salute, ecc.), non lasciarti intimorire, questa opportunità è fatta proprio per te: l’Unione europea sostiene la partecipazione anche dei ragazzi e delle ragazze con bisogni specifici, per i quali ha previsto informazioni, consigli e la copertura delle spese di assistenza (persona di accompagnamento, cane per partecipanti ipovedenti, ecc.).
Pronto a partecipare? Non perdere questa occasione, lo hanno già fatto in 15mila in tutta Europa e 1776 sono giovani italiani.Guarda qui per scoprire com’è andata https://europa.eu/youth/discovereu/competition_itLe iscrizioni sono aperte dalle ore 12 di giovedì 29 novembre fino alle ore 12 di martedì 11 dicembre 2018.
Vai al Portale europeo dei Giovani per tutti i dettagli e compila online la domanda di partecipazione!
Condividi su: