“ID Talks” è una serie di 5 eventi online indipendenti (workshop), della durata massima di 90 minuti ciascuno, con relatori e ospiti stimolanti, approfondimenti, discussioni di gruppo e sessioni di domande e risposte che si svolgerà ogni quindici giorni fino al 21 aprile 2021, tramite Zoom.
In che modo le differenze possono diventare una fonte di apprendimento e non di conflitti o pregiudizi? Questa è la domanda chiave su cui giovani e organizzazioni potranno riflettere e provare a dare una risposta durante le sessioni online “ID Talks”, dedicate a “Embracing Diversity”.
La prima sessione online si terrà mercoledì 24 febbraio alle ore 13:00 e verterà sul tema “Fede”. Lasciarsi stupire dai diversi sguardi sulla vita, anziché permettere che la fede divida le persone: sarà questo il punto di partenza per scoprire come l’animazione socioeducativa possa affrontare la diversità religiosa ed offrire uno spazio di interazione costruttivo, aperto e positivo tra persone con credenze e tradizioni diverse.
Gli argomenti e le date delle successive sessioni online saranno:
Per ulteriori aggiornamenti, segui la pagina degli eventi di Salto Inclusion&Diversity su Facebook e la pagina web di ID Talks, dove puoi anche trovare le registrazioni video e gli articoli della precedente serie di “ID Talks”.
Per aggiornamenti su SALTO Inclusion&Diversity seguici sui social media! Siamo attivi su Facebook, Instagram e YouTube.
Clicca qui per la locandina con i dettagli degli ID Talk
Clicca qui per iscriverti
Condividi su: