Il tuo sogno nel cassetto è girare un film? L’Unione europea ti dà la possibilità di farlo, realizzando un tuo cortometraggio #EUandMe. Il concorso è il primo della campagna europea #EuandMe ideata per raccontare ai giovani le infinite opportunità dell’Ue. Scopri tutto sul concorso!
Possono partecipare registi europei residenti nell’Unione che al momento del termine di iscrizione abbiano fra i 18 e i 35 anni. E’ prevista unicamente la partecipazione individuale, non in gruppo; la scadenza per l’iscrizione è il 31 ottobre 2018.
Le opere possono essere iscritte in una delle cinque categorie della campagna #EuandMe: Mobilità – Sostenibilità – Competenze e impresa – Mondo digitale – Diritti.
Un primo esame delle candidature sarà operato da una giuria di registi europei, che sceglierà due nominativi per ogni categoria. A partire da gennaio 2019, quindi, per cinque settimane sarà attiva una votazione pubblica online per decretare i vincitori, che saranno annunciati sulla pagina web del concorso e sugli account social della Commissione europea. Ogni settimana sarà dedicata a una categoria: saranno annunciati i due nominativi di quella categoria e verrà chiesto agli utenti di votare l’idea preferita fra i due film presenti.
5 saranno i vincitori, che riceveranno un contributo di 7.500 euro ciascuno per produrre, girare e montare il proprio film entro il 30 aprile 2019. Inoltre, durante le riprese e il montaggio saranno seguiti da uno dei registi professionisti della giuria.
Clicca qui per partecipare al concorso! Hai una grande occasione!
Condividi su:
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG