Cerca

Dal 1° luglio 2022 disponibili un nuovo servizio OLS e una nuova piattaforma

13/04/2022 | Corpo Europeo di Solidarietà
Dal 1° luglio 2022 disponibili un nuovo servizio OLS e una nuova piattaforma

L’attuale servizio OLS per i Progetti di volontariato in Corpo europeo di solidarietà e Erasmus+:Volunteering terminerà il 30 giugno 2022; dal 1°luglio tutti gli accessi e le licenze in corso saranno sospesi. Si invitano i beneficiari a non assegnare accessi/licenze alla piattaforma, e i partecipanti a non attivarle, nell’ambito di attività che inizieranno in prossimità del 30 giugno e/o che si svolgeranno principalmente dopo tale data. Si ricorda che la spesa della Commissione europea per OLS è determinata da ogni attivazione del servizio (pay per login); si raccomanda, pertanto, di contribuire al corretto ed efficace utilizzo dei fondi pubblici. 

A partire da luglio 2022 sarà disponibile un nuovo servizio OLS, per gli attuali e futuri partecipanti; si consiglia, dunque, di attendere l’avvio del nuovo servizio per attivare l’accesso dei volontari alla preparazione linguistica on line predisposta dalla Commissione europea. Si invitano, inoltre, i beneficiari ad assicurarsi che nessuna valutazione finale venga attivata involontariamente o senza poi essere utilizzata.

I beneficiari e i volontari devono attivarsi per tempo per scaricare i risultati delle valutazioni linguistiche conseguiti ed eventuali altri dati. Dopo la mezzanotte del 30 giugno non sarà più possibile, infatti, accedere all’attuale piattaforma OLS.

Si raccomanda ai beneficiari di avvisare tutti i partecipanti ai progetti della chiusura della piattaforma OLS, anche avvalendosi del seguente messaggio predisposto dalla Commissione Europea:

All good things end sooner or later: the current Online Linguistic Support platform will be closed as of 30 June 2022. Be ready to download your achievements before it is too late… And do not panic! OLS will be back with new accesses and format for those whose mobility goes beyond June 2022.

L’Agenzia fornirà ulteriori informazioni in merito al futuro sistema OLS non appena saranno disponibili.

Articoli Recenti

Condividi su:

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG