Cerca

#NEETWORKINGTOUR: il 22 e 23 aprile il truck fa tappa a Brescia

21/04/2022 | News Occasioni per i giovani Opportunità
#NEETWORKINGTOUR: il 22 e 23 aprile il truck fa tappa a Brescia

Prosegue il NEET Working Tour, l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale.

Il 22 e il 23 aprile il truck fa tappa a Brescia e porta in Piazza Duomo un vero e proprio villaggio di opportunità rivolte ai giovani.

Il programma

22 aprile 2022

● Ore 16.00 – 17.00 Accrediti presso i desk dedicati all’accoglienza e visita agli stand.

● Ore 17:00/17:15 Arrivo del Ministro, on Fabiana Dadone in Piazza Duomo, dove avrà luogo il punto stampa, insieme al Sindaco e all’Assessore alle Politiche Giovanili, alla presenza dei media, dei partners dell’evento e dei giovani che animeranno la Piazza.

● Ore 17:00/18:00 

– Presentazione a cura di Scuola Zoo della campagna ai giovani ed esposizione delle attività che animano il Villaggio del Truck Tour alla presenza, nel Villaggio, del Ministro, di un rappresentante della Regione Lombardia, del Sindaco del Comune di Brescia. Sarà l’occasione per presentare le tante opportunità offerte ai giovani.

– Attività negli Stand: i ragazzi si intrattengono con i diversi partner con consulenze individuali e/o presentazioni per piccoli gruppi.

● Ore 18.00 – 19.00

Saluto del Sindaco della città di Brescia e intervento del Ministro.

19:30 Rehab – Best hip hop in town – serata Hip Hop. Ospite, da Lugano, JAY -K il Dj ufficiale che accompagna tutti i concerti di Guè, è uno degli esponenti internazionali più quotati del panorama del Djing HIp Hop.

A seguire concerto di Slava, rapper e blogger ucraino, originario di Kharkiv e bresciano di adozione. 

23 aprile 2022

Ore 10.00 – 12.30 Presentazione della campagna ai giovani da parte di Scuola zoo che alternerà momenti di entertainment con momenti di incontro, dibattito e testimonianze sul tema giovani e lavoro. Confronto aperto con gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole medie Superiori e con i giovani delle associazioni e dei centri di formazione professionale (CFP). 

Il truck, inoltre, ospiterà la stazione radiofonica ANG In Radio che seguirà tutte le tappe del tour offrendo ai giovani presenti la possibilità di raccontarsi.

Partecipa al Neet Working Tour

Il NEET Working Tour è una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano,  non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “PIANO NEET”, un piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Per partecipare, compilare il seguente form: https://forms.gle/XeosJwxDcrwhD6dTA

#NEETWORKINGTOUR: il 22 e 23 aprile il truck fa tappa a Brescia - - Agenzia Nazionale Giovani

Guarda la tappa di Brescia

https://fb.watch/cYBhSlIaC3/

https://fb.watch/cYBijp0FOh/

https://fb.watch/cYBcXH1fkX/

https://fb.watch/cYBpz9ei-0/

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG