MTV, il brand di intrattenimento di Viacom Italia, ha vinto il premio di Aretè Nuvolaverde ai Media per il Progetto “ANG TV”, porta di accesso televisivo alle Istituzioni per i ragazzi. Dalla collaborazione tra MTV e l’Agenzia Nazionale per i Giovani è nata, infatti, AngTv – viaggio, imparo, lavoro: la prima web tv per supportare i ragazzi nel loro percorso di crescita attraverso le diverse sezioni (storie, eventi, tutorial e notizie).
AngTv è una web Tv che è nata con l’obiettivo di facilitare sempre di più la comunicazione con il target giovanile e fare in modo che le informazioni arrivino in maniera più efficace possibile adottando un linguaggio sempre più vicino alle giovani generazioni che favorirà sempre di più il dialogo fra i loro ed il mondo delle istituzioni e della politica.
Il progetto, lanciato lo scorso marzo, ha, infatti, lo scopo di seguire e raccontare gli EVENTI organizzati dall’Agenzia Nazionale per i Giovani sul territorio, per avvicinare sempre di più i giovani alle Istituzioni e alle tante opportunità messe in campo per la loro crescita. La web tv è supportata da un blog con NOTIZIE e segnalazioni delle opportunità per i giovani in ambito formativo, lavorativo ed educativo. Con i TUTORIAL, poi, è ora più facile muoversi all’interno del mondo dell’Agenzia e sapere tutto su Erasmus+, Servizio Volontario Europeo e sull’apprendimento non formale.
Tutte le informazioni su angtv.mtv.it.
Condividi su: