Cari tutti,questo è il mio ultimo giorno da Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Termino questa esperienza dopo cinque anni straordinari, nei quali ho imparato moltissimo e spero di aver dato tanto, o almeno il tutto il possibile.
Cinque anni, nei quali abbiamo costruito pezzo per pezzo un’ Agenzia senza sede e senza dipendenti, cinque anni nei quali abbiamo accolto tanti ragazzi in Italia, e tanti inviati all’estero col Programma Gioventù in Azione.
Oggi sono felice: felice per aver lavorato fianco a fianco con persone straordinarie, felice per aver dimostrato a me stesso che anni di impegno giovanile non sono stati un patrimonio buttato al vento, ma è stato possibile trasformarli in azioni concrete, buona amministrazione, risultati visibili.Felice per aver superato pregiudizi personali e aver contribuito a che gli altri, nella maggior parte dei casi, li superassero nei miei confronti. Felice perchè a ogni fine corrisponde un nuovo inizio, sempre si abbia la voglia di lottare per raggiungere i propri obiettivi.
Grazie a chi mi ha consentito di fare questa straordinaria esperienza e grazie a chi mi ha dato gli stimoli per arrivare fino alla fine. Grazie a tutti, di cuore.
Condividi su: