Cerca

Corso di formazione per EuroPeers (online)

29/01/2021 | Erasmus+ Corpo Europeo di Solidarietà EuroPeers Opportunità
Corso di formazione per EuroPeers (online)

Dal 25 al 28 marzo 2021 si svolgerà, nell’ambito del calendario di formazione SALTO Gioventù, il Corso di formazione internazionale per EuroPeers.

Chi sono gli EuroPeers? Sono giovani che, dopo aver partecipato ad esempio ad attività di volontariato, scambi di giovani, progetti di solidarietà nei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, desiderano condividere l’esperienza accumulata con i loro pari (peers) e restare attivi.

Se sei interessato a diventare Europeer puoi partecipare al corso e scoprire come attivarti al meglio per coinvolgere altri giovani nelle opportunità di partecipazione e mobilità offerte dall’Europa. Imparerai come organizzare diversi tipi di eventi e come condividere efficacemente le tue esperienze con altri giovani. Potrai entrare a far parte di una crescente rete internazionale di giovani attivi, incontrare altri Europeers, conoscere meglio i programmi europei per i giovani e partecipare a workshop sulla pianificazione progettuale e sulla comunicazione dell’idea di Europa.
Avrai in seguito anche la possibilità di sviluppare la tua prima attività da EuroPeer: durante un meeting di follow-up successivo al corso, anche questo virtuale, potrai incontrare di nuovo gli altri partecipanti e pianificare eventi futuri.
Per avere informazioni sul progetto Europeers e su precedenti eventi organizzati da Europeers nel corso degli anni naviga il sito www.europeers.de/international/.

Il Corso di formazione per EuroPeers sarà aperto a 30 partecipanti, si svolgerà in lingua inglese e sarà interamente online; potrai inoltrare la tua domanda di partecipazione entro il 14 febbraio 2021.

Clicca qui per conoscere in dettaglio i requisiti di partecipazione e fare domanda di iscrizione al corso

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG