Cerca

Call per esperti per la costituzione del gruppo consultivo sulla Strategia Europea per la Formazione- ETS

27/01/2022 | Corpo Europeo di Solidarietà Erasmus+ Opportunità per youth workers
Call per esperti per la costituzione del gruppo consultivo sulla Strategia Europea per la Formazione- ETS

In linea con l’attuazione dei nuovi programmi dell’UE per i giovani e con la recente pubblicazione della Strategia europea di formazione, il Centro risorse SALTO Training & Cooperation e la Commissione europea stanno istituendo un nuovo gruppo consultivo sulla Strategia Europea per la Formazione- ETS.

Nello specifico, la call si rivolge ad esperti, ricercatori, trainer e rappresentanti di organizzazioni giovanili che abbiano una consolidata esperienza e formazione nei Programmi europei, familiarità con la Strategia Europea per la Formazione, con il lavoro  delle Agenzie Nazionali e delle reti SALTO, la formazione degli operatori giovanili, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo del modello di competenze nonché il rafforzamento delle capacità nell’animazione socioeducativa europea

Le informazioni in merito agli obiettivi e il mandato dell’Advisory Group è disponibile la scheda al link https://www.salto-youth.net/downloads/4-17-4251/Final_Mandate_ETS_AG_2022.pdf.

L’Advisory Group di norma si riunisce 1-2 volte l’anno. Il primo incontro è previsto a Brussels, nel mese di marzo, nei giorni 16 e 17.

Per inviare la propria manifestazione di interesse è disponibile il link  https://saltotcrc.typeform.com/to/UJ9m7tvr. La selezione che si chiuderà il 7 febbraio prossimo.

Per ogni informazione sull’Advisory Group è possibile contattare il SALTO Training&Cooperation-youthpass all’indirizzo email evrard@jfemail.de.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG