L’Agenzia Italiana per la Gioventù ospita fino al 12 maggio a Roma un Corso dedicato all’approfondimento della figura del coach nei Progetti di solidarietà.
L’attività rientra nell’ambito delle opportunità di formazione e networking che l’Agenzia organizza a favore di organizzazioni, gruppi di giovani, operatori e professionisti che operano nel programma Corpo europeo di solidarietà.
I 20 partecipanti al Corso provengono da tutta Italia: Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia.
Obiettivi principali sono approfondire le competenze necessarie per questo ruolo e riflettere su strumenti e metodologie a supporto del percorso personale e di apprendimento dei giovani partecipanti ai Progetti di solidarietà. Inoltre, i partecipanti avranno l’occasione di scambiare esperienze e pratiche che possano far comprendere meglio come le attività di coaching possano contribuire alla qualità progettuale e al miglioramento dell’impatto nella comunità locale.
Continua quindi l’impegno dell’Agenzia, a livello nazionale e transnazionale, per la valorizzazione delle competenze che si possono acquisire realizzando e partecipando ai progetti nell’ambito dei Programmi europei per i giovani.
Condividi su: