Cerca

Sostenibilità, accessibilità e progettazione universale, le novità della performance 20-22 dell’ANG

29/01/2020 | Avvisi di Pubblica Amministrazione Palestre di progettazione
Sostenibilità, accessibilità e progettazione universale, le novità della performance 20-22 dell’ANG

Sostenibilità, accessibilità e progettazione universale, le novità della performance 20-22 dell’ANG - - Agenzia Nazionale Giovani

Nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trasparenza della Pubblica Amministrazione, l’Agenzia Nazionale per i Giovani ha adottato il 28 gennaio u.s., il Piano Triennale della performance 2020-2022 ed il Piano Triennale di Prevenzione alla Corruzione, che contiene anche misure relative alla trasparenza.

Con tali documenti viene garantita la visibilità degli obiettivi, dei risultati, la trasparenza della gestione finanziaria ed economica dell’ente nonché delle misure di prevenzione e contrasto alla corruzione nella PA. Sarà quindi più facile, per i cittadini, monitorare il corretto funzionamento dell’ente e favorire quindi una sempre maggiore condivisione, dialogo e partecipazione ai risultati dell’ANG.

In particolare si evidenzia il rafforzamento di obiettivi quali inclusione sociale di giovani con minori opportunità, il rafforzamento del network attraverso ANG inRadio per portare ancora più in profondità il lavoro dell’Agenzia, l’ampliamento delle palestre di progettazione, quale formidabile strumento di avvicinamento di associazioni e ragazzi al progettammo. L’adozione di un piano che garantisca il rispetto della sostenibilità ambientale per “soddisfare i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri” così come definito con il rapporto Brundtland nel 1987 dalla Commissione delle Nazioni Unite sull’ambiente e lo sviluppo. È ancora l’adozione di un piano per l’inclusione e la progettazione universale per concepire i servizi in modo che siano utilizzabili da tutte le persone, nella misura più estesa possibile, senza il bisogno di adattamenti o di progettazioni specializzate e consentire alle persone con disabilità di vivere in maniera indipendente e di partecipare pienamente a tutti gli ambiti della vita.

I cittadini hanno la possibilità di inviare quesiti, di interesse pubblico, in materia di trasparenza, performance e corruzione relative all’Agenzia Nazionale per i Giovani all’indirizzo di posta elettronica direzione@agenziagiovani.it

Visualizza il Piano della Performance 2020-2022
Visualizza il Piano di Prevenzione alla Corruzione 2020-2022

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG