Cerca

Partecipa anche tu al Corso di formazione “EuroPeer”

9 Ottobre 2019 | Erasmus+
Partecipa anche tu al Corso di formazione “EuroPeer”

Sono ancora aperte le iscrizioni al Corso di formazione “EuroPeer” che si terrà nella Repubblica Slovacca dal 12 al 17 novembre prossimo. Il progetto è finanziato dalle Agenzie Nazionali del programma Erasmus+:Gioventù e si rivolge a: giovani che hanno preso parte ai progetti Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà, animatori e operatori giovanili, leader di gruppi di giovani, project manager nel settore della gioventù, tutor che lavorano nel mondo del volontariato.

L’obiettivo del Corso di formazione “EuroPeer” è preparare i partecipanti alla partecipazione attiva alla rete EuroPeers, costituita da giovani che hanno preso parte ai Programmi europei di mobilità e che vogliono condividere le loro esperienze con i loro pari. Gli EuroPeers informano i giovani sulle opportunità offerte dai programmi europei nelle scuole, nelle fiere, nei circoli giovanili, nei centri culturali o in strada e parlano delle loro esperienze; organizzano o partecipano ad attività, motivano i giovani a diventare attivi ed esplorare l’Europa.

Le attività di formazione si concentreranno su: l’acquisizione di conoscenze di base sui programmi per la mobilità in Europa; lo sviluppo di nuove conoscenze e competenze nella gestione dei progetti, attività di pubbliche relazioni e tecniche di presentazione; l’individuazione di idee e strumenti pratici su come insegnare agli altri l’Europa e i programmi Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà.

Termine entro cui inviare la candidatura: 13 ottobre 2019.
Termine entro cui le Agenzie Nazionali effettueranno la selezione: 18 ottobre 2019.

Link per approfondire ed inviare la propria candidatura: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/europeer-training-course.8282/

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG