Cerca

Partecipa alla RAY CONFERENCE PART il 18 e 19 ottobre 2021

23/09/2021 | Erasmus+ Corpo Europeo di Solidarietà
Partecipa alla RAY CONFERENCE PART il 18 e 19 ottobre 2021

Il 18 e 19 ottobre 2021 si svolgerà online la conferenza RAY PART, organizzata dal RAY Network Coordination, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale finlandese- EDUFI e il team di ricerca europeo denominato RAY PART.

Per conoscere da vicino la Rete RAY – Research-based Analysis and Monitoring of European Youth Programmes, clicca qui.

La conferenza sarà un’opportunità di incontro per partecipanti e project leader selezionati nell’ambito della ricerca RAY sui temi della partecipazione, educazione alla cittadinanza e apprendimento nei Programmi europei per i giovani (2019-2021). Insieme ad essi, sono invitati a partecipare all’incontro tutti i partner coinvolti dalla ricerca: dai rappresentanti delle Agenzie nazionali dei programmi europei ai policy maker, ad altri attori del settore giovanile. L’incontro avrà un approccio partecipativo, per riconoscere la volontà e l’impegno profuso dai partecipanti alla ricerca.

La conferenza sarà, inoltre, il luogo per presentare e discutere le prime evidenze della ricerca, che si è basata su “case study” di progetti finanziati da Erasmus+:Gioventù e Corpo europeo di solidarietà e che si sono realizzati negli anni 2020-2021.

La conferenza intende, infine, contribuire alla visibilità della Rete RAY e ai risultati da essa conseguiti.

L’invito a partecipare alla conferenza è rivolto soprattutto ai giovani che hanno preso parte ai progetti Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà e che hanno interesse a sviluppare il tema della partecipazione giovanile.

E’ possibile iscriversi entro e non oltre il 30 settembre 2021, all’indirizzo https://www.researchyouth.net/ray-part-conference-registration-no-2/

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG