Cerca

Corso di formazione “Democracy Reloading: Training Module A”

27 Gennaio 2021 | Erasmus+ Opportunità Opportunità per youth workers
Corso di formazione “Democracy Reloading: Training Module A”

Nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale “Democracy Reloading”, l’Agenzia Nazionale Belga comunità francese, in collaborazione con l’ANG, organizzerà un’attività formativa, finalizzata allo sviluppo di competenze di trainers, ricercatori ed esperti, consulenti, attivisti e altre figure similari, per accompagnare gli enti locali nella definizione di percorsi di partecipazione e attivazione giovanile in ambito di politiche giovanili e di processi decisionali condivisi. Ciò avverrà anche grazie alla presentazione del Toolkit su questo tema specifico, che è stato sviluppato da un pool di Agenzie Nazionali Erasmus+ e che sarà pubblicato a breve.

La formazione prevede 3 diversi momenti di incontro separati tra loro, pianificati tra marzo e giugno 2021:  
2 incontri online (22 marzo e 17 maggio 2021)
1 corso di formazione in Italia presumibilmente in presenza, da confermare sulla base delle disposizioni normative relative all’emergenza sanitaria e alle misure anti COVID 19 dal 27 giugno al 2 luglio 2021.

Tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione, le principali caratteristiche del corso e il modulo di iscrizione sono disponibili al seguente indirizzo: https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/democracy-reloading-training-module-a.8869/

La scadenza per candidarsi è il 31 gennaio 2021.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG