Cerca

Chiuso il sipario su #Oggiprotagonistitour: ma non finisce qui!

9 Luglio 2019 | Approfondimenti
Chiuso il sipario su #Oggiprotagonistitour: ma non finisce qui!

Si è concluso a Palermo, in Piazza Verdi con la splendida cornice del maestoso Teatro Massimo l’ #oggiprotagonistitour, il “viaggio” itinerante per l’Italia organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (nell’ambito delle attività di cooperazione del programma Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea) con il Dipartimento per le Pari Opportunità ed il Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Ogni tappa è stata un crescendo di emozioni, di storie e racconti che hanno dato la possibilità di toccare con mano la “grande bellezza” dei giovani italiani.
Dieci appuntamenti (Torino, Milano, Padova, Cattolica, Macerata, L’Aquila, Napoli, Taranto, Catanzaro e Palermo) che hanno raccontato le opportunità messe in campo dal Governo e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani per le nuove generazioni, hanno creato connessioni reali tra giovani e istituzioni e proposto modelli positivi (Role model) che potranno essere fonte di ispirazione per tanti giovani.

E’ possibile rivivere i momenti del tour sulla nostra pagina facebook, dove si trovano i video delle dirette delle 10 piazze social, le foto di ciascuna tappa ed i video sintesi di ogni percorso. Accanto a questo potete riascoltare le dirette radio qui, le interviste video qui e leggere il riassunto delle varie tappe nella sezione blog del sito dedicato al tour https://www.oggiprotagonistitour.it/

Abbiamo incontrato 2160 giovani, oltre 300 associazioni, raggiunto più di 500 mila utenti attraverso le nostre dirette social, raccontato 526 storie percorrendo oltre 2000 km tra l’entusiasmo e la voglia di partecipare di una generazione che ha solo bisogno di essere ascoltata. 10 incontri ricchi di emozioni e racconti che saranno utili anche a definire il nostro percorso nei prossimi mesi con l’obiettivo di favorire sempre di più il protagonismo giovanile.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG