Cerca

Aperte le iscrizioni per il corso online “Quest4Quality” sulla qualità degli scambi giovanili

12/04/2021 | Erasmus+ Opportunità Opportunità per youth workers
Aperte le iscrizioni per il corso online “Quest4Quality” sulla qualità degli scambi giovanili

Dal 1° al 21 giugno 2021 l’Agenzia nazionale per i giovani coordinerà il corso di formazione dal titolo “Quest4Quality”. L’opportunità, gratuita per i partecipanti, è finanziata dal programma Erasmus+ nell’ambito delle attività 2020 di Formazione e cooperazione transnazionale (TCA).

Il corso si svolgerà interamente online, in lingua inglese, sarà articolato in 6 webinar su diversi contenuti specifici e sarà incentrato sul miglioramento della qualità degli scambi giovanili.

Le attività sono rivolte in particolare a youth worker e a group leader impegnati nella stesura di un progetto di scambio o nel suo svolgimento; la qualità degli scambi giovanili sarà, infatti, messa a fuoco attraverso l’analisi e lo scambio di pratiche operative in merito ai seguenti aspetti: il coinvolgimento dei giovani, le attività, l’apprendimento non formale, l’impianto del progetto e la sua implementazione, il gruppo di lavoro e molto altro.

Saranno ammessi 30 partecipanti provenienti dai Paesi aderenti al Programma Erasmus+:Gioventù e dai Paesi Partner confinanti con l’Unione europea.

Per tutti i dettagli sul programma del corso, sui Paesi partecipanti, e per procedere ad iscriversi, è possibile consultare il sito SALTO- Gioventù all’indirizzo https://www.salto-youth.net/tools/european-training-calendar/training/quest4quality-the-online-version-of-atoq.9196/.

È possibile effettuare l’iscrizione entro il 1° maggio 2021.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG