Cerca
Corpo Europeo di Solidarietà

Portale europeo per i giovani

Il Portale europeo per i giovani è un’iniziativa della Commissione europea. Si tratta di un sito web multilingue che fornisce accesso alle informazioni e alle opportunità europee rivolte ai giovani tra 13 e 30 anni in tutta Europa. Le informazioni riguardano una vasta gamma di tematiche basate sulla Strategia dell’UE per la gioventù e abbracciano i settori di istruzione, occupazione, partecipazione, cultura, inclusione sociale, salute, mobilità e volontariato. 

Eurodesk, la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani, è responsabile della gestione dei contenuti, degli aggiornamenti e della promozione del Portale. Eurodesk è presente in 36 Paesi europei con strutture di coordinamento nazionali e oltre 1.000 punti di informazione decentrata sul territorio; in Italia, Eurodesk Italy condivide il suo piano di lavoro annuale con l’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Il Portale europeo per i giovani promuove il Corpo europeo di solidarietà, dedicando varie sezioni del sito alle informazioni sul Programma e ospitando:

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG