Cerca
Corpo Europeo di Solidarietà

Iscriviti al Corpo europeo di solidarietà

Si può aderire al Corpo europeo di solidarietà a partire da 17 anni, ma è necessario averne almeno 18 per poter partecipare ad un’attività; la partecipazione ai progetto è consentita al massimo fino a 30 anni.

Per poter partecipare, i giovani devono iscriversi al Database del Corpo europeo di solidarietà sul Portale europeo per i giovani https://europa.eu/youth/EU_it per ottenere il proprio Codice Personale di Riferimento (PRN). Entrando a fare parte del Corpo europeo di solidarietà, i giovani accettano e condividono la missione e i principi del Programma (link a Sezione “Missione e principi”).

Dopo aver completato questa semplice procedura di registrazione, gli iscritti potranno essere selezionati ed invitati a partecipare ad un’ampia gamma di progetti, che affrontano le tematiche connesse alla solidarietà.

I progetti sostenuti dal Corpo europeo di solidarietà possono durare da 2 a 12 mesi e si svolgono di norma sul territorio degli Stati membri dell’Unione europea.
Clicca qui per iniziare la procedura di registrazione https://europa.eu/youth/solidarity_it; puoi accedere anche utilizzando l’account di un social, oppure puoi crearne uno tramite EU Login.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG