World Radio Day: ANG inRadio c’è!

8 Febbraio 2021 | Comunicati stampa ANG
World Radio Day: ANG inRadio c’è!

Anche l’Italia celebra la Giornata Mondiale della Radio con i più grandi protagonisti delle RadioNazionali, Locali, Web e Universitarie.

Il 13 febbraio è la giornata mondiale della Radio, istituita nel 2011dall’UNESCO. Quest’anno, per la decima edizione delWorld Radio Day, celebriamo insieme laRadio con un grande evento online organizzato daRadiospeaker.it, con la collaborazione di Dizione.it e Programmiradiofonici.it.

In cosa consiste l’evento?

Il World Radio Day, organizzato da Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, si svolgerà in diretta streaming dalle ore 10:00 alle ore 18:00. L’evento vedrà l’alternarsi dei protagonisti delle radio Nazionali, Locali, Web ed Universitarie.

Di cosa si parlerà nell’edizione 2021 del World Radio Day?

L’UNESCO per il 2021 ha scelto 3 macro-temi da affrontare nel World Radio Day:

-EVOLUTION: Il mondo cambia, la radio evolve. Questo sotto-tema si riferisce alla resilienza della radio, alla sua sostenibilità e alla sua continua evoluzione con il passare del tempo e delle tecnologie.

-INNOVATION: Il mondo cambia, la radio si adatta e innova. La radio ha dovuto adattarsi alle nuove tecnologie per rimanere il mezzo di riferimento della mobilità, accessibile ovunque e per tutti.

-CONNECTION: Il mondo cambia, la radio si collega. Questo sotto-tema mette in evidenza i servizi radiofonici alla nostra società: disastri naturali, crisi socioeconomiche, epidemie, ecc.

Chi saranno gli ospiti del World Radio Day 2021?

Numerosi esperti e professionisti della radio si alterneranno durante il World Radio Day in brevi interviste per parlare e discutere dei temi stabiliti.Tra i tanti ospiti dell’evento Andrea Delogu ed Ema Stockholma di Rai Radio2, Albertino di Radiom2o, Marco Mazzoli di Radio 105, Alvin e Fernando Proce di R101, Federica Gentile e Angelo Baiguini di RTL 102.5, Rosaria Renna di RadioMonte Carlo, DJ Ringo di Virgin Radio, Paoletta diRadio Italia, Daria Bignardi di Radio Capital, Claudio Guerrini e Giuditta Arecco di RDS, PippoPelo di Radio Kiss Kiss.Dove si svolge?Il World Radio Day potrà essere seguito Sabato 13 Febbraio 2021 indiretta streaming in contemporanea su tutti i canali social di Radiospeaker.it e sul sito ufficialeWorld Radio Day.

La lista completa degli ospiti in continuo aggiornamento e tutte le info sono suwww.worldradioday.it Per interviste, info e contatti si prega di inviare una mail ainfo@worldradioday.it; di telefonare al numero 06 88934047 oppure scrivere unWhatsapp al 366 366 71 66

ANG inRadio è media partner dell’iniziativa e, oltre ad esser citati nel corso dell’evento, saremo presenti e attivi con una nostra challenge sui social. Nei prossimi giorni scoprirete come https://www.worldradioday.it/

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG