Cerca

Scuola, Agenzia Giovani: sostenere iniziative su digitalizzazione

20 Aprile 2020 | Comunicati stampa ANG
Scuola, Agenzia Giovani: sostenere iniziative su digitalizzazione

“La piena padronanza degli strumenti digitali consentirà anche i giovani meno fortunati di poter avere piena cittadinanza in un mondo come l’istruzione che, passata l’emergenza sanitaria da coronavirus, sarà completamente rivoluzionato.

L’alfabetizzazione digitale è una delle sfide del nostro tempo, soprattutto nelle periferie del Paese. Per questo, è importante sostenere le iniziative di queste ore come quella della Direzione Generale dell’ufficio scolastico regionale della Campania e della Fondazione Salvatore, per supportare le scuole pubbliche nella sfida della digitalizzazione e per la promozione di corsi per l’utilizzo della strumentazione tecnologica”.

Ad affermarlo è Domenico De Maio, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’ente della Presidenza del Consiglio dei Ministri che gestisce per l’Italia i maggiori programmi europei diretti ai giovani come Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani vuole rafforzare l’appello indirizzandolo anche agli animatori digitali scolastici ed agli animatori socio educativi come gli Youth Worker che hanno una solida esperienza in tema di strumenti digitali per supportare ed accompagnare i ragazzi in un utilizzo consapevole e corretto. Sarà fondamentale il ruolo dell’educazione digitale nei prossimi mesi.

“Il nostro network radiofonico ANG inRadio rilancerà l’appello tramite le 44 antenne istituzionali digitali sul territorio dedicate e gestite da giovani” conclude il Direttore Domenico De Maio.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG