Cerca

Rai e Agenzia Nazionale Giovani firmano protocollo d’intesa

1 Aprile 2020 | Comunicati stampa ANG
Rai e Agenzia Nazionale Giovani firmano protocollo d’intesa

La Rai – Radio Televisione Italiana Spa e l’Agenzia Nazionale per i Giovani hanno sottoscritto il 31 marzo un protocollo d’intesa finalizzato alla promozione e alla valorizzazione del ruolo dei giovani nel nostro Paese, accompagnandone la crescita attraverso attività educative e formative atte a sviluppare l’empowerment generazionale.

L’obiettivo dell’accordo è lo svolgimento di azioni comuni sui temi della cittadinanza europea, della partecipazione e dell’inclusione sociale, per proporre percorsi di emersione, acquisizione e valorizzazione delle competenze dei giovani, sia in ambito formale che non formale, con esperienze che forniscano loro occasioni di dialogo e confronto costruttivo.

A firmare il protocollo sono stati l’Amministratore Delegato RAI Fabrizio Salini e il Direttore Generale dell’Agenzia Domenico De Maio.

In particolare, Rai e Agenzia Giovani intendono promuovere e valorizzare le reciproche iniziative attraverso eventi istituzionali, rubriche tematiche, inchieste, dibattiti, talk show, reportage, spot e campagne di sensibilizzazione per il progresso sociale e lo sviluppo culturale, professionale e umano dei giovani.

L’accordo prevede, inoltre, l’istituzione di un gruppo di lavoro paritetico composto da rappresentanti di Rai e Agenzia Giovani con il compito di individuare iniziative volte a supportare e favorire il più possibile la partecipazione dei giovani ed accrescere la consapevolezza del loro valore nella società.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG