Cerca

Evviva il primo giorno di scuola!

13/09/2021 | Comunicati stampa ANG
Evviva il primo giorno di scuola!

Evviva gli incontri, le domande, le emozioni del primo giorno.
Evviva chi inizia un percorso per la prima volta, evviva chi ritorna per continuarlo.
Evviva la comunità scolastica tutta che oggi torna in aula, dopo la pausa estiva e soprattutto dopo i mesi di didattica a distanza.

Auguro a tutte e tutti un felice anno scolastico, che sia ricco di domande, di curiosità, di stimoli, di esperienze, di relazioni. E che ciascuno possa trovare in questo anno scolastico una nuova parte di se stesso/a!

Voglio rivolgere un pensiero speciale alle studentesse e agli studenti di ogni età, affinché accolgano in se stessi l’entusiasmo della conoscenza e della scoperta e siano capaci di andare incontro agli altri e al mondo con occhi sempre nuovi e curiosi.

Anche Agenzia Nazionale per i Giovani da quest’anno entrerà nelle scuole portando la prospettiva dell’educazione non formale unità al tema del cambiamento sociale.
Lo faremo a breve con Gen C, il progetto che abbiamo lanciato a giungo scorso insieme ad Ashoka Italia, per riunire tutte le ragazze e i ragazzi che quotidianamente si impegnano a realizzare cambiamenti positivi per i loro territori nella prima grande community di changemakers.
Anche le studentesse e gli studenti che vorranno potranno entrare a far parte di questa rete per contribuire insieme a noi a costruire storie di cambiamento.
Presto daremo maggiori dettagli.

Buon anno di impegno!

Lucia Abbinante

Direttrice Generale Ang

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG