Cerca

Erasmus+, Agenzia Giovani ha erogato 85mln nel settennio 2014-2020

30/12/2020 | Comunicati stampa ANG
Erasmus+, Agenzia Giovani ha erogato 85mln nel settennio 2014-2020

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha erogato 85 milioni di euro nel settennio 2014-2020 del programma europeo Erasmus+: capitolo gioventù. Fondi che sono stati distribuiti in 3164 progetti che hanno coinvolto 126207 ragazzi under 30 di cui 29671 con minori opportunità.

Ad annunciare i dati è stata Lucia Abbinante, direttrice generale Ang, durante una puntata speciale di ANG inRadio, la radio ufficiale dell’Agenzia, per celebrare il settennio 2014-2020 del programma europeo Erasmus+: capitolo gioventù, tutti i giovani e le organizzazioni beneficiarie che hanno contribuito al successo del Programma Europeo.

“Con profonda riconoscenza per l’impegno di tutti coloro che negli anni si sono adoperati per Erasmus+ Youth, oggi celebriamo il successo di un programma che ha consentito a migliaia di giovani di entrare in contatto tra loro e di crescere attraverso l’incontro con altre culture”, ha commentato Abbinante. “Proseguiremo il cammino, con la stessa determinazione. In questo momento storico, Erasmus+ è una preziosa opportunità di cambiamento per i giovani e per la società”.

“I risultati di questi 7 anni sono straordinari, importanti. Il programma Erasmus Plus nei prossimi anni avrà sempre più risorse, alcune di queste risorse saranno anche dedicate al tema dello sport, quindi io sono anche particolarmente felice perché metto insieme le mie due deleghe, politiche giovanili e dello sport, convinto come sono che la ripartenza che ci aspetta con il nuovo anno vedrà questi aspetti protagonisti” ha dichiarato il Ministro Vincenzo Spadafora intervenuto durante la trasmissione.

Qui il link per rivedere la diretta

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG