Cerca

Agenzia Giovani adotta Piano Sostenibilità

30 Agosto 2020 | Comunicati stampa ANG
Agenzia Giovani adotta Piano Sostenibilità

L’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea che gestisce per l’Italia i programmi europei Erasmus+:Gioventù e Corpo Europeo di Solidarietà, ha adottato il Piano della Sostenibilità.

Il piano, in linea con l’Agenda 2030, la Strategia Europa 2020 e la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, è il risultato di un processo di analisi e approfondimento volto ad identificare le azioni migliorative da apportare ad ogni ufficio e ad ogni attività, così da efficientare e incrementare il livello di sostenibilità, mediante iniziative specifiche.

L’obiettivo è contribuire alla costruzione di un modello di sviluppo più equo, più green e più sostenibile, basato su una economia innovativa, inclusiva e competitiva che mette al centro del proprio lavoro le persone e l’ambiente.

“Il Piano della Sostenibilità varato dall’Agenzia è una vera e propria sfida per rappresentare un modello di eccellenza nella Pubblica Amministrazione. Essere sostenibili significa essere resilienti al cambiamento e alle sfide, straordinarie e ordinarie, che il Paese deve affrontare. La crescita sostenibile è quindi la parola chiave. E l’innovazione è lo strumento attraverso il quale questo obiettivo può essere realizzato. L’Agenzia ancora una volta si mostra al passo con i tempi è pronta ad affrontare questa sfida” ha dichiarato Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia.

Piano della sostenibilità

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG