Cerca

12 LUGLIO NUOVO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “OPEN DOORS” CON ENEL E UNIPOL

09/07/2021 | Comunicati stampa ANG
12 LUGLIO NUOVO APPUNTAMENTO DEL PROGETTO “OPEN DOORS” CON ENEL E UNIPOL

Nuovo appuntamento, lunedì 12 luglio alle 15:00, di “Open Doors” il progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi promosso dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone. Saranno presenti due importanti manager come Carlo Tamburi, Direttore di Enel Italia, e Roberto Giay, Group General Manager di Unipol. Saranno inoltre presenti giovani studenti della LUMSA e dell’Università europea di Roma.
“Per Unipol i giovani sono risorse fondamentali, sulle quali investiamo in sviluppo e formazione continua e personalizzata; incontrarli e dialogare con loro è un’opportunità molto importante per far conoscere il nostro mondo multidisciplinare e articolato su più business, anche in continua evoluzione tecnologica”. Ha dichiarato Roberto Giay, Group General Manager di Unipol.
“Il mondo dell’energia sta cambiando velocemente e anche le competenze nel mondo del lavoro. Servono giovani curiosi, motivati e con l’attitudine alla sostenibilità per affrontare le sfide del futuro.” Ha dichiarato Carlo Tamburi, Direttore di Enel Italia.
“L’adesione a “Open Doors” di due grandi realtà come Enel e Unipol, che ringrazio, dimostra quanto sia importante, anche per le aziende, incontrare i ragazzi e raccontare loro quali sono le professionalità e le competenze richieste ad oggi ma soprattuto in futuro per affrontare al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.” Ha dichiarato il Ministro Dadone.
Il progetto di informazione e orientamento alle professioni “Open Doors” è realizzato grazie alla collaborazione con Agenzia Nazionale per i Giovani, Dipartimento per le politiche Giovanili e con il supporto del network “CEOforLIFE”. I webinar del progetto sono moderati da Giordano Fatali, fondatore del network CEOforLIFE, ospitati dalla Rai, grazie alla collaborazione con Rai Radio, in diretta sul sito di Rai Scuola (www.raiscuola.rai.it) e ri-ascoltabili tramite il canale DAB Rai Radio Live e la piattaforma digitale Rai Play Radio.
Informazioni e iscrizioni su Giovani2030 (www.giovani2030.it/iniziativa/open-doors/), il portale dedicato ai giovani lanciato dal Ministro, dove sarà possibile per i ragazzi seguire i webinar e porre domande ai relatori.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG