Cerca
Corpo Europeo di Solidarietà
IT-european_solidarity

Come comunicare il tuo progetto: linee guida

La Commissione europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura ha prodotto uno strumento a supporto dei beneficiari dei progetti Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà: “Come comunicare il tuo progetto”, linee guida sulla comunicazione per i beneficiari dei Programmi.

La guida si rivolge ai beneficiari dei Programmi con l’obiettivo di incoraggiarli nella condivisione delle storie e dei risultati dei propri progetti con le comunità locali, le parti interessate e le istituzioni dell’UE; allo stesso tempo ha anche l’intento di offrire loro accesso ad un’ampia gamma di strumenti e risorse per massimizzare la promozione dei progetti e la diffusione dei risultati raggiunti. La guida accompagna i beneficiari passo passo in tutte le fasi di lavoro, dalla pianificazione alla valutazione dell’impatto delle attività di comunicazione.

Attuando una efficace strategia di promozione e diffusione, tutti i beneficiari diventano testimoni del contributo dei programmi dell’UE al miglioramento della società e al raggiungimento delle priorità politiche della Commissione.

Scarica “Come comunicare il tuo progetto” dal sito web dell’Ufficio delle pubblicazioni oppure cliccando qui.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG