Roma
L’Agenzia Nazionale per i Giovani organizza a Roma in collaborazione con il Centro Risorse SALTO- Euromed, organizza a Roma, dal 2 al 6 febbraio, due importanti eventi nell’ambito della cooperazione Euro Mediterranea in riferimento al Programma Erasmus+: Incontro dei formatori Euromed per la pianificazione dei programmi di Formazione e Valutazione delle attività del Servizio Volontario Europeo nei paesi del Mediterraneo e la Formazione tecnica delle Unità Euromed” che gestiscono il programma “EUROMED YOUTH IV”.
L’iniziativa non è aperta al pubblico.
La prima attività dal titolo “ Incontro dei formatori Euromed per la pianificazione dei programmi di Formazione e Valutazione delle attività del Servizio Volontario Europeo nei paesi del Mediterraneo si svolgerà dal 2 al 5 febbraio e vedrà la partecipazione di 23 formatori provenienti da Algeria, Giordania, Tunisia, Marocco, Egitto, Israele, Libano, Palestina, Turchia, Finlandia, Francia, Tunisia e Austria. L’incontro verterà sulla preparazione dei moduli tecnici per la realizzazione della formazione all’arrivo dei volontari SVE e la valutazione intermedia dei progetti SVE.
La seconda attività dal titolo “Formazione tecnica delle Unità Euromed” che gestiscono il programma “EUROMED YOUTH IV” si svolgerà in contemporanea con la prima formazione dal 2 al 6 febbraio e vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle Unità Euromed dei seguenti paesi: Israele, Tunisia, Libano, Palestina. Obiettivo dell’incontro è quello di formarequeste ultime sul funzionamento del Programma Euromed Youth IV, programma regionale dell’Unione Europea che promuove la mobilità dei giovani, l’istruzione non formale e l’apprendimento interculturale.. La riunione sarà anche un’occasione per avviare un confronto sulla cooperazione in ambito regionale e costruire sinergie fra i programmi comunitari dedicati alla cooperazione con il mediterraneo.
Condividi su: