Cerca

Piano operativo della strategia Nazionale per le Competenze digitali: c’è anche ANG!

07/01/2021 | PA e Altro
Piano operativo della strategia Nazionale per le Competenze digitali: c’è anche ANG!

Al termine del 2020 è stato pubblicato il  Piano Operativo della Strategia Nazionale per le competenze digitali che intende colmare il gap digitale del nostro Paese entro il 2025.

Il piano, e la strategia digitale nazionale, sono stati realizzati dal Comitato Tecnico Guida di Repubblica Digitale coordinato dal MID e Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, di cui anche ANG è entrata a far parte. Il nostro network ANG inRadio viene infatti citato nel piano tra le pratiche rivolte agli Under30 che contribuiscono ad accrescere le competenze digitali dei giovani attraverso l’apprendimento non formale.

Repubblica Digitale è l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri nel quadro della strategia “Italia 2025” con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

Approfondisci obiettivi del piano e scaricalo qui Piano Operativo della Strategia Nazionale per le competenze digitali.

NewsLetter

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato sulle iniziative del mondo ANG