Urp

UTILITÀ

Le Relazioni con il Pubblico favoriscono la conoscenza e l’utilizzo dei servizi da parte dei cittadini. Tale attività è svolta in Agenzia dalla Direzione, insieme all’Ufficio Comunicazione e all’Ufficio Informazione e Consulenza.

L’attività degli uffici è diretta a garantire informazione chiara e trasparente e una comunicazione tempestiva, efficace e capillare verso i cittadini, le associazioni, gli operatori del settore, la stampa e gli altri interlocutori istituzionali.

Per raggiungere questo obiettivo l’Agenzia si avvale di una serie di strumenti di comunicazione ed informazione, primo fra tutti il sito internet, che aggiorna in modo tempestivo sul programma Erasmus+ e su attività, iniziative ed eventi, sia di promozione che di informazione e formazione.

In considerazione della moderna tecnologia, l’ente si avvale poi dell’uso dei principali social network, da Facebook Twitter, da Youtube ad Instagram ed Issuu, e di una newsletter mensile, per agevolare l’accesso alle informazioni a garanzia della partecipazione di tutti e per avere una comunicazione diretta con i cittadini.

Ad affiancare questi mezzi, dal 2014 al 2016 l'Agenzia si è avvalsa anche dell'ANGTv, una WEBTV pensata per supportare l’accesso e la comprensione del programma Erasmus+ e per dare visibilità ai progetti finanziati, garantendo quindi massima trasparenza.

L’Agenzia promuove e organizza eventi in relazione alle specifiche attività istituzionali e partecipa a manifestazioni ed eventi pubblici (oltre agli info Day sul programma Erasmus+), affrontando tematiche di interesse per cittadini e operatori di settore.

Alla sezione Contatti del sito trovate tutti i nostri riferimenti!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE