Terremoto in Umbria, De Maio (Agenzia Giovani): I giovani del Corpo Europeo di Solidarietà in supporto delle popolazioni

Comunicati stampa ANG
UTILITÀ

“Ho tempestivamente sentito il coordinatore deI progetto “Europe for solidariety” dell'Associazione Kora che ospita i volontari da tutta Europa del Corpo Europeo di Solidarietà, in un progetto di supporto alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016, e mi ha rassicurato che i ragazzi stanno bene: nessuno è rimasto ferito e non sono stati segnalati danni.

C’è stato un forte spavento”. Così Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, a seguito della scossa di terremoto che ha colpito la città di Norcia ieri notte.

“Esprimo la mia vicinanza ai ragazzi e alle popolazioni locali che stanotte hanno rivissuto lo spavento di 3 anni fa. Ed infatti anche nella “ricostruzione” della normalità che si gioca la partita più importante in quei luoghi e dove i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, il programma gestito dall’Agenzia Giovani, esprimono il loro fattivo contributo”.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE