Ang Comunicati Stampa def

Diminuire la distanza tra le istituzioni centrali ed il territorio. Informare e ascoltare i giovani. Favorire partecipazione ed inclusione. Punto di riferimento per i giovani che vogliono avvicinarsi alle opportunità dei Programmi Europei. Questi gli obiettivi cardine del primo network radiofonico digitale istituzionale “ANG inRadio”, presente in gran parte del territorio nazionale, realizzato grazie al finanziamento dall’Agenzia Nazionale per i Giovani - l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che si occupa per l’Italia dei programmi europei rivolti ai giovani - nell’ambito del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.

Leggi tutto...

“Ho tempestivamente sentito il coordinatore deI progetto “Europe for solidariety” dell'Associazione Kora che ospita i volontari da tutta Europa del Corpo Europeo di Solidarietà, in un progetto di supporto alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016, e mi ha rassicurato che i ragazzi stanno bene: nessuno è rimasto ferito e non sono stati segnalati danni.

Leggi tutto...

La mobilità europea per le nuove generazioni genera meccanismi virtuosi sul territorio, oltre che favorire partecipazione attiva, inclusione sociale, rafforza la formazione e l’acquisizione di conoscenze e competenze, promuove e sviluppa integrazione e cittadinanza europea. È per questo che l’Agenzia Nazionale per i Giovani – l’ente vigilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Commissione Europea, che si occupa per l’Italia dei programmi europei rivolti ai giovani – ha deciso di lanciare in Italia il network nazionale degli EuroPeers.

Leggi tutto...

Torna DiscoverEu, l’iniziativa dell’Unione Europea che “mette in palio” 12.000 biglietti per viaggiare in Europa, di cui 1.416 destinati all’Italia. Dalle ore 12.00 del 29 novembre, fino alle ore 12 dell’11 dicembre, i giovani diciottenni avranno la possibilità di scoprire l’Europa, partecipando all’iniziativa. Alla prima scadenza di giugno 2018 hanno partecipato 100.480 giovani e più di 15.000 partecipanti hanno vinto un biglietto, di cui 1.776 italiani.

Leggi tutto...

“Storie invisibili di impegno giovanile” è il titolo della mattinata di martedì 9 ottobre organizzata dall’Agenzia nazionale per i giovani, in cui si alterneranno 5 interventi che toccheranno tematiche quanto mai attuali: dal tema del digitale come opportunità per i giovani, all’utilizzo della lingua italiana come strumento di inclusione;

Leggi tutto...

Altri articoli...

Bandi di gara e contratti

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE