Notte prima degli esami...

Innovazione
UTILITÀ

Martedì 19 Giugno alle 21.00 su Radio 24 in diretta con Federico Taddia e la partecipazione di Lorenzo Baglioni

Alla vigilia della prima prova scritta degli esami di maturità che quest’anno coinvolgono oltre 450.000 candidati, Radio 24 dedica anche quest’anno un programma speciale a chi deve affrontare la prova.

La Notte prima degli esami sarà una notte di incubi ed emozioni, di panico e connessioni, di caffè e ripassoni. Tutto in compagnia di Federico Taddia e la partecipazione di Lorenzo Baglioni con le sue geniali canzoni, che Martedì 19 Giugno dalle 21 alle 24 su Radio 24 daranno voce in diretta al ricordo di chi l’esame lo ha già fatto e ai sentimenti dei maturandi che affronteranno la prova. Oltre al divertente e rapido ripasso delle materie più importanti e ai consigli di Daniele Grassucci, co-founder di Skuola.net, le voci dei personaggi famosi che porteranno il loro in bocca al lupo agli studenti ricordando il loro esame di maturità: Coez, Calcutta, Lodo, Stato Sociale, Mia Ceran, Anna Foglietta, Cristina D'Avena, Beppe Vessicchio, Roberto Burioni, Amadeus, Martina Dell'Ombra, Motta, Salvatore Aranzulla, Diodato, Concita De Gregorio, Paolo Giordano. Obiettivo? Portare il tasso dei promossi al 100% smontando l’ansia da esame. Secondo i dati di indagine svolta da Skuola.net e l’Università La Sapienza di Roma, 2 maturandi su 3 stanno riscontrando problemi nello svolgimento delle attività quotidiani a causa di ansia e paura.

L'evento sarà live anche sui canali social Instagram (radio24web) e Twitter (@radio24_news) e in diretta video sul sito di Radio 24, sulla pagina Facebook (www.facebook.com/RADIO24.ilsole24ore/) e YOUTUBE.

Anche quest’anno la notte più lunga degli studenti è gemellata con la diretta streaming all night long di Skuola.net, il sito web di riferimento per gli studenti italiani. Grazie alla collaborazione con www.skuola.net lo Speciale Notte prima degli esami di Radio 24 vedrà un’interazione continua tra la diretta radiofonica e la diretta web proposta dal portale degli studenti.

Per l’ascolto www.radio24.it
FONTE: Radio24

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE