E’ in corso a Roma, fino all’11 novembre, l’edizione italiana dell’Internet Governance Forum, istituito dal Segretario dell’ONU nel 2006 per creare uno spazio di dialogo aperto e inclusivo in cui diversi soggetti potessero esprimere la loro posizione e contribuire a definire le politiche di Internet;in Italia è promosso dall’Agenzia per l’Italia Digitale e organizzato dalla LUISS.

Leggi tutto...

Ad ottobre torna l’appuntamento con l’evento annuale dell’Agenzia dedicato alle nuove generazioni, ai loro talenti alla loro capacità di includere e favorire processo di rinnovamento del Paese, nonché di partecipazione attiva e di cittadinanza europea.

Leggi tutto...

Martedì 19 Giugno alle 21.00 su Radio 24 in diretta con Federico Taddia e la partecipazione di Lorenzo Baglioni

Leggi tutto...

Fino al 30 novembre 10.000 pernottamenti a costo zero con l’iniziativa “Scopri gratis l'Italia”, promossa dall’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, per incentivare la pratica del turismo e destagionalizzare l’offerta.

Leggi tutto...

Sei uno “Youth Workers”, cioè un animatore socio-educativo che quotidianamente opera con i giovani attraverso metodi educativi non formali? Allora ti aspettiamo all’evento “Storie inVISIBILI di impegno giovanile”, nell’ambito della terza edizione della Tool Fair, l’edizione italiana della fiera dei metodi educativi non formali, a Torino il 9 ottobre alle ore 9.30 presso il Sermig Arsenale della Pace.

Leggi tutto...

Pubblichiamo la graduatoria del bando "Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!", approvata con determina 560/2018 del 12/06/2018.

Leggi tutto...

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito al tour degli incontri promossi da Invitalia per promovere il bando "Resto al Sud", la misura promossa dal Ministero della Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Leggi tutto...

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito al tour degli incontri promossi da Invitalia per promovere il bando "Resto al Sud", la misura promossa dal Ministero della Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Leggi tutto...

Resto al Sud, la misura promossa al Ministro per la Coesione Territoriale ed il Mezzogiorno, sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Leggi tutto...

Crediamo fortemente che la cultura rappresenti un “bene comune” e primario, come l’acqua: i teatri, le biblioteche, i musei, i cinema, gli spazi di aggregazione, possono essere equiparati a tanti acquedotti.

Leggi tutto...

Il 6 agosto 2018 si sono chiusi i termini per scegliere la vostra foto preferita, quella che, per colori, contesto e descrizione vi ha "fatto battere il cuore".

Leggi tutto...

Considerate le numerose richieste che sono arrivate dopo il 30 agosto, Ang ha deciso di riaprire i termini delle iscrizioni all'evento annuale previsto per il 30/31 ottobre 2018.

Leggi tutto...

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE