Yes4Europe, A Scuola l’Europa: video contest fino al 20 novembre

Archivio notizie
UTILITÀ

Yes4Europe A Scuola l’Europa- seguito del precedente UExTe- è un progetto realizzato dalle Agenzie Locali Eurodesk, in cooperazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, e da alcune scuole secondarie che prevede il coinvolgimento di giovani studenti di circa 30 città italiane in attività informativo-partecipative sulle tematiche dello youth empowerment, dei diritti dei giovani, della cittadinanza e della mobilità educativo/formativa transnazionale. Gli studenti partecipanti al progetto hanno la possibilità di condividere idee e progetti sui temi trattati.

Nell'ambito delle attività previste, alcune classi si sono cimentate nello speakers' corner: i portavoce dei gruppi degli studenti hanno discusso e raccolto proposte sulle tematiche del progetto, sulle quali hanno anche realizzato dei video. Fino al 20 novembre è possibile votare il video che rappresenta la migliore proposta. I portavoce dei 3 video più votati parteciperanno ad una visita di studio a Bruxelles, ospiti delle istituzioni comunitarie che si occupano di Gioventù. 

Dai anche tu un contributo all'iniziativa! Vota il video della migliore proposta esprimendo il tuo "like" per ogni video che ti è piaciuto. 

Vai al sito dedicato al progetto Yes4europe per saperne di più.

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE