Ecco i 10 comandamenti dello Sve!

Archivio notizie
UTILITÀ

Si è concluso con un grande successo l’ Evento Annuale sul Servizio Volontario Europeo organizzato per la prima volta in Italia dal 12 al 14 novembre u.s. a Milano.

L’iniziativa ha visto l’entusiasmante partecipazione di più di 150 ex volontari che si cono confrontati sull’esperienza fatta, sui risvolti che ha avuto dal punto di vista personale e professionale e sull’importanza di valorizzarla al massimo presentando, a più di 50 giovani interessati a partire come volontari, i 10 comandamenti per vivere un’esperienza Sve da sogno.

Nel corso dell’ultima giornata dell’evento i ragazzi di sono confrontati con istituzioni e media (Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo, il Direttore del SettoreGioventù della Dg Educazione e Cultura della Commissione Europea Pascal Lejueune, Francesco Laera della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia e la Direttrice de La Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina)presentando le loro richieste in tema di volontariato europeo con l’obiettivo di valorizzarlo e renderlo accessibile a tutti i giovani.

Ecco i risultati  delle loro proposte di cui l’Agenzia si farà promotrice!

Consulta il decalogo dei comandamenti!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE