Buon Natale a chi utilizza il proprio talento in favore della societa’!

Archivio notizie
UTILITÀ

Ci salutiamo al temine di un anno inteso, che ci ha visti insieme protagonisti nella promozione del sentimento europeo soprattutto in occasione del Semestre Europeo di Presidenza Italiana. Abbiamo realizzato tante iniziative destinate ai giovani per promuovere la mobilità e la partecipazione attiva alla vita democratica, per costruire un costante confronto e dibattito tra istituzioni e nuove generazioni. Abbiamo supportato associazioni e territori ed insieme abbiamo contribuito alla costruzione di sinergie per lo scambio di buone prassi e l’innovazione sociale.

 

Abbiamo tracciato un percorso verso un futuro fatto di obiettivi ambiziosi: riconoscere il valore del Servizio Volontario Europeo, creare sinergie tra il mondo dell’educazione non formale e quello dell’educazione formale, lavorare per l’affermazione del certificato Youthpass nel mondo del lavoro. Promuovere in sostanza la creazione di una reale e concreta connessione  a favore dei giovani tra esperienze di mobilità, competenze acquisiste ed inserimento lavorativo.

Obiettivi che possono esser raggiunti solo con costanza e determinazione per i quali ognuno di noi è chiamato a fare la propria parte.

 Noi ci siamo per dare valore e voce ad una generazione che vuole essere protagonista nella costruzione dei valori sociali, culturali ed economici della nostra bella Europa.

Auguri quindi al volontario europeo che si mette in gioco per vivere un’esperienza al servizio degli altri,

auguri ai gruppi di giovani che partono per incontrare culture diverse dalla nostra,

auguri a Te che passi la notte a capire come funziona un formulario,

auguri alle associazioni che aspettano l’ultimo secondo utile per cliccare quel benedetto tasto “submit” e vivono mesi in apnea sperando nell’approvazione del proprio progetto, auguri a Te che hai realizzato il Tuo sogno portando a termine con passione il progetto in cui credevi,

auguri anche a Te che se non è andata bene in un primo momento sai che prima o poi ce la farai,

auguri a Te che con il tuo entusiasmo dai forma e vita a progetti che costituiscono la parte buona del Paese,

auguri  a chi, seppur con molte difficoltà, porta avanti sui territorio politiche di partecipazione attiva,

auguri a chi ha collaborato con l’Agenzia con impegno e spirito di sacrificio,

auguri a chi ci aiuta a dar voce ad una generazione ricca di talenti con tante idee, aspettative e speranze che rappresentato il futuro del Paese.

Auguri quindi ad ognuno di Voi che rappresentate il cuore pulsante dell’Italia e dell’Europa!

Giacomo D’Arrigo

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE