Enti SVE accreditati e ANG a confronto

Archivio notizie
UTILITÀ

Il 24 febbraio 2015 l’ANG realizza a Roma una giornata dedicata agli enti SVE accreditati, con l’obiettivo principale di supportare gli stessi nella presentazione di proposte progettuali all’Agenzia Nazionale italiana e, al tempo stesso, nella realizzazione di progetti SVE di qualità.

 

CHI PUO' PARTECIPARE
Attenzione! L’iniziativa è rivolta esclusivamente agli enti accreditati che abbiamo esperienza in almeno un progetto SVE, sia in qualità di Organizzazioni di Coordinamento che di Organizzazioni di Ricezione e Organizzazioni di Invio.  Nello specifico possono partecipare:

  • gli enti accreditati SVE che hanno già preso parte al Programma Erasmus+ (e precedente Gioventù in Azione) tramite progetti approvati e/o che hanno avuto progetti respinti;
  • gli enti accreditati SVE che non hanno mai presentato proposte progettuali all’Agenzia Nazionale Italiana in quanto hanno partecipato al Programma in partenariato.

OBIETTIVI SPECIFICI DELL'INIZIATIVA
Due gli obiettivi specifici della giornata:

  • incentivare la presentazione di progetti SVE di qualità all’ANG stimolando lo scambio di buone prassi e di esperienze in generale nell’ambito della progettazione legata allo SVE; 
  • supportare la fattibilità e le eventuali difficoltà riscontrate nella presentazione di progetti all’Agenzia Nazionale per i Giovani.

PARTECIPANTI AMMISSIBILI E COSTI
All’evento può partecipare solo 1 responsabile SVE per ciascun organismo accreditato (persona direttamente coinvolta nella realizzazione di progetti SVE). Ogni partecipante riceverà il rimborso delle sole spese di viaggio per un massimo di 150 euro. Il pranzo sarà offerto dall’ Agenzia Nazionale per i Giovani.

LUOGO DI SVOLGIMENTO
La giornata si terrà a Roma presso lo Spazio Europa, gestito dall'Ufficio d'informazione in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Via IV Novembre 149), dalle ore 10.00 alle ore 18.00 circa. Il programma dettagliato sarà inviato in un secondo momento.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per partecipare all’iniziativa è necessario compilare il seguente

MODULO DI ISCRIZIONE

entro e non oltre le ore 13.00 del 9 febbraio 2015. L’Agenzia invierà conferma di partecipazione il 17 febbraio.

Per eventuali informazioni sull’iniziativa è possibile inviare una mail a informazione[at]agenziagiovani.it.

Questo tipo di iniziative, oltre ad aiutare le singole realtà del territorio, sono l’occasione per un contatto diretto con l’ANG per fornire il proprio contributo e migliorare il lavoro reciproco!

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE