L'Expò 2015 sta cercando proprio Te!

Archivio notizie
UTILITÀ

L'Agenzia Nazionale per i Giovani ha aderito al progetto del Padiglione Europa dell'Expò per la ricerca di giovani volontari che partecipino attivamente all'evento storico per eccellenza: Expò di Milano 2015.

Il padiglione dell'Unione Europea intende infatti offrire a tutti i giovani europei l'opportunità di partecipare attivamente all'Expò, contribuendo alle sue attività e vivendo un'esperienza unica nel suo genere.

L’UE cerca oltre 1000 giovani che possano partecipare al Programma Volontari per l’Europa. 

I ragazzi saranno coinvolti in diverse attività di volontariato: non soltanto nell’accoglienza dei flussi di visitatori, ma anche nella diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell'Unione europea a Expo, legati alle tematiche dell'alimentazione.I giovani interessati dovranno essere in possesso delle seguenti caratteristiche:

  • Avere un'età compresa tra 18 e 30 anni
  • Essere cittadini di un Paese UE o di un Paese partecipante al programma Erasmus+
  • Possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e una discreta conoscenza della lingua italiana (livello B1). La conoscenza di altre lingue sarà un elemento di apprezzamento.

I volontari selezionati saranno impegnati per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno. Il Sito di Expo rimarrà aperto tutti i giorni dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 dalle ore 10 alle 23. Nella candidatura, i giovani potranno indicare le loro preferenze sul periodo in cui svolgere il servizio richiesto (indicando al massimo 5 periodi) e sulla scelta del ruolo che intendono ricoprire. Dovranno anche scrivere un breve testo in inglese che illustri i motivi della propria candidatura. Ai volontari sarà offerta una formazione iniziale. Saranno coperte le spese di trasporto urbano e i pasti durante il servizio. Per i volontari che non risiedono a Milano, si sta esaminando la disponibilità di residenze studentesche a prezzi moderati. Tutti i volontari riceveranno un attestato al termine del loro servizio.

Per maggiori informazioni sull'invito per la ricerca di volontari, consultare il sito dedicato  oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE