L’Europa dei giovani,D’Arrigo: Italiani protagonisti della Settimana Europea della Gioventu’

Archivio notizie
UTILITÀ

Si svolgono a Roma oggi e domani gli Ideas Lab (laboratori di idee) promossi dalla Commissione Europea ed organizzati in Italia dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in vista delle attività da realizzare nel corso della Settimana Europea della Gioventù (27 aprile 11 maggio 2015).

I laboratori(che si terranno presso la sede dell’Agenzia il 24 marzo e presso lo Spazio Europa di Via IV Novembre il 25 marzo) hanno l’obiettivo di mettere in rete i giovani italiani e farli confrontare sul tema dello Youth Empowerment al fine  di formulare proposte concrete, sperimentarle con i loro coetanei in tutta Europa, e condividerle con i policy makers e decision makers in un evento speciale a Bruxelles.

Contestualmente l’Agenzia ha aperto una call per un contest web con l’obiettivo di dare spazio alla creatività dei giovani, dandogli visibilità agli eventi che saranno organizzati a maggio. Al tempo stesso ha aperto le iscrizioni ai laboratori #Ideegiovaniperilterritorio che vedranno la partecipazione a Roma, il 7 ed 8 maggio, di più di 200 giovani italiani e giovani amministratori locali.

“Le attività che organizzeremo a Roma, e contestualmente in tutta Italia con una serie di iniziative locali, sono tutte tese a dare ampio spazio ai giovani italiani e a fornirgli la possibilità di esprimere il loro potenziale rendendoli protagonisti in Europa” commenta il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo.

Il calendario finale delle attività sarà definito con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e con Il Forum Nazionale Giovani, per fornire la più ampia varietà di opportunità per le nuove generazioni.

Clicca qui per visionare la call 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE