SVE alla Settimana Europea della Gioventù!

Archivio notizie
UTILITÀ

Nell’ambito delle attività organizzate dall'Agenzia in occasione della Settimana Europea della Gioventù, è prevista per giovedì 7 maggio presso la Pelanda (Spazio Giovani di Roma Capitale), una giornata di informazione e promozione del Servizio Volontario Europeo.

La giornata, il cui programma sarà definito nel dettaglio nelle prossime settimane, prevederà dei momenti di informazione frontale e testimonianze dirette di Volontari Europei. Al tempo stesso lo Spazio Giovani sarà animato dalla presenza di diverse associazioni accreditate nell’ambito del Servizio Volontario Europeo (SVE), che presenteranno i loro progetti ed attività; la loro partecipazione ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a prendere parte a questa straordinaria esperienza di mobilità, che non è semplicemente “un viaggio all’estero”, ma un percorso formativo, un’immersione interculturale alla scoperta di se stessi e di cosa e quanto si può apprendere in termini di competenze, abilità, conoscenze, attraverso il volontariato.

L’iniziativa è aperta al pubblico. Si consiglia tuttavia la registrazione al modulo sottostante per poter organizzare al meglio i lavori.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa aspetti a partecipare?! L’Europa aspetta te e con lo SVE puoi esserne protagonista!

Per registrarti clicca qui!

 

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE