La parola a voi: il Servizio Volontario Europeo

Archivio notizie
UTILITÀ

L'Agenzia Nazionale per i Giovani è lieta di invitare tutte le organizzazioni/enti accreditati nell'ambito dello SVE alle due giornate che è in procinto di realizzare per la European Youth Week a Roma. Quando? Il 7 e 8 maggio prossimi.

La giornata del 7 maggio, oltre che a laboratori sulla cittadinanza attiva, sarà dedicata alla promozione del Servizio Volontario Europeo. Saranno invitati i giovani delle scuole di Roma e chiunque sia interessato ad avere maggiori informazioni sullo SVE avrà la possibilità di accedere.

Per organizzare al meglio la giornata SVE e garantire un servizio di qualità, siamo a richiedere la collaborazione delle organizzazioni accreditate interessante a intervenire, attraverso la partecipazione all'evento del loro personale responsabile dello SVE (referente SVE e mentor).

L'obiettivo è quello di illustrare il funzionamento dello SVE, invogliare i giovani a partecipare, offrire una panoramica delle attività che si possono svolgere presso la vostra organizzazione o quelle partner con cui collaborate e sui progetti aperti (ove presenti). L’ANG fornirà allo scopo uno stand espositivo. Le spese di viaggio, vitto e alloggio, ove necessario, saranno interamente coperte dall'ANG. I moduli per la rendicontazione delle spese saranno forniti in seguito.

La'iniziativa si svolgerà a Roma presso La Pelanda.

Per adesioni compilare il modulo qui

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE