Youth Awards 2015 a Bruxelles: chi saranno i migliori?

Archivio notizie
UTILITÀ

Nell'ambito della Settimana Europea della Gioventù la Commissione Europea celebra l’eccellenza nell'animazione socioeducativa internazionale con gli Youth Awards, un riconoscimento per il lavoro compiuto dalle organizzazioni/enti con i tantissimi progetti realizzati con Gioventù in Azione ed ora Erasmus+. 

Negli scorsi mesi le Agenzie nazionali di Erasmus+ hanno selezionato e indicato alla Commissione oltre 150 progetti per concorrere agli Youth Awards, quali esempi eccellenti nel loro specifico settore di attività. Successivamente sono stati ridotti a 35, uno per ogni Agenzia Nazionale.
Una giuria internazionale e interistituzionale ha infine scelto tra quelli selezionati un progetto per ogni settore destinato a ricevere lo Youth Award da Tibor Navracsics, commissario europeo per l’Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport. La cerimonia di consegna degli Youth Awards si svolgerà a Bruxelles nel pomeriggio del 6 maggio 2015 e i tre vincitori saranno proclamati sul posto poco dopo.

L'Italia è rappresentata dalla Provincia di Piacenza con il progetto Promuovere e rafforzare la posizione di giovani creativi, pieni di risorse e intraprendenti i in Europa - C.R.E.ativE. Il progetto è stato finanziato dall'ANG nell'ambito dell'Azione 5.1 del programma Gioventù in Azione. 

Informazioni dettagliate su ciascuno dei progetti selezionati sono disponibili nell’ambito dei tre settori di attività:

La Commissione ha infine realizzato l'opuscolo Youth Awards, scaricabile dal web, dal titolo Empowering young people to participate in society

 

erasmus mini

corpoeuropeo mini

occasioni mini

  • Facebook

  • Twitter

ALTRE ATTIVITÀ, PARTNERSHIP E CAMPAGNE